Tecniche di vendita vincenti: 3 + 1 per farti dire subito sì
Conosci le tecniche di vendita vincenti che ti fanno diventare il miglior agente di commercio del tuo settore? Molti diranno che l’esperienza è l’unica chiave per avere successo. Noi riteniamo che questa sia una componente fondamentale ma che, alla base, devi avere già un tuo plusvalore. Continuando a leggere ti indicheremo 3 tecniche di vendita che devi immediatamente acquisire:
Manifestare empatia: entra in contatto con il tuo cliente
Le strategie di vendita più efficaci sono quelle nelle quali non fai capire al tuo interlocutore che hai una “strategia”. Il tuo potenziale cliente desidera essere ascoltato, consigliato e compreso nei suoi bisogni.
Non fingere o, quantomeno, impara a farlo con arguzia.
Devi fargli capire che hai veramente compreso le sue esigenze e che le condividi pienamente.
Sarebbe un errore iniziare a mettere in atto tecniche di marketing sottolineando “quanto è efficace” il tuo prodotto.
Cerca, piuttosto, di far comprendere “come” potrebbe cambiare la sua vita dopo la vendita.

Informare con chiarezza: fai conoscere il tuo prodotto
Le tecniche di vendita in negozio potrebbero sembrare le più semplici. È stato il cliente a cercarti e a venire a trovarti e tu, nel tuo spazio, hai tutte le informazioni. Brochure, pc con dati, internet, volantini, cartellini informativi.
Devi comunicare solo le informazioni che ritieni utili per convincere il cliente. Ricorda che lo step precedente era quello di entrare in empatia con il tuo interlocutore. Tutto il resto non solo è superfluo ma, addirittura, potrebbe confondere la persona e portarla a interrompere la trattativa commerciale.

Acquisire autorevolezza: abbina persuasione e convinzione
Il percorso commerciale è un tragitto a tappe obbligate. Utilizza un timbro di voce pacato, allenati a dialogare senza gesticolare, sorridi spesso, soffermati quando serve. Quella posturale è una strategia di vendita che porta l’agente di commercio ad acquisire autorevolezza. Se il cliente impara a fidarsi di te concluderà la vendita.

Avrai conquistato un ulteriore vantaggio da non sottovalutare. Avrai, a tua disposizione, un cliente fidelizzato che sarà pronto a tornare da te.
Conclusioni commerciali
L’ultimo consiglio che vogliamo affidarti è di non perdere mai quel pizzico di “insicurezza” che ti spinge ad aggiornarti costantemente. La società si evolve, i clienti che avevi 15 anni fa non sono gli stessi di oggi. I consumatori arrivano sempre più aggiornati sul tuo prodotto e su quello dei competitor. B-Context è la società che stavi cercando per seguire un professionale corso di vendita. Coinvolgi il tuo team di venditori, confrontati con loro e trasformatevi nella squadra alla quale, nessuno, riesce a dire “no”.
Allora, cosa aspetti? Accresci il tuo business.
Scegli b-context. Sempre al tuo fianco, per dar forza alla tua impresa.
