Tecniche di vendita – Il blog da non perdere!
Le tecniche di vendita diretta racchiudono l’insieme dei processi vincenti che un professionista o un team ha messo a punto con l’analisi, lo studio e l’elaborazione di precise strategie di vendita e la ripetizione consapevole e costante di diversi tentativi per raggiungere risultati di vendita soddisfacenti.
Tecniche di vendita vincenti: 3 + 1 per farti dire subito sì
Gestione rete vendita e business di successo. Una formula magica che devi assolutamente individuare. Continua a leggere e B-Context ti indicherà come fare!
leggi tuttoGestione rete vendita: come soddisfare il bisogno latente
Gestione rete vendita e business di successo. Una formula magica che devi assolutamente individuare. Continua a leggere e B-Context ti indicherà come fare!
leggi tuttoRete commerciale: come realizzarla per convincere il cliente
Come scrivere un curriculum vitae e attirare l’attenzione di chi lo leggerà? B-Context ti suggerisce le due strategie che ti permetteranno di fare la differenza. LEGGI QUI!
leggi tuttoCome scrivere un curriculum vitae perfetto? Le 2 regole d’oro
Come scrivere un curriculum vitae e attirare l’attenzione di chi lo leggerà? B-Context ti suggerisce le due strategie che ti permetteranno di fare la differenza. LEGGI QUI!
leggi tuttoStrategia aziendale: creati un vantaggio sui tuoi competitor
Strategia aziendale, competizione, obiettivi, bilanci. Tutte linee guida che, insieme a B-Context, potrai studiare per poter portare la tua azienda al successo.
leggi tuttoMarketing emozionale: scopri il lato sensibile del tuo cliente
Marketing emozionale: meglio quello visivo o quello evocativo? Continua a leggere, B-Context spiegherà come poter sfruttare questa potente strategia di vendita!
leggi tuttoBrand Management: come rendere accattivante il prodotto
Brand Management e strategie di approccio per le vendite. Scopri, con B-Context, quali strategie di marketing devi adottare per raggiungere il successo QUI!
leggi tuttoKpi retail: i colori che influenzano il business di successo
Sai come riuscire a convincere il tuo interlocutore sulla qualità del tuo prodotto? B-Context ti aiuterà a scoprire come raggiungere il tuo successo!
leggi tuttoMarketing strategico: libera le sensazioni vissute dai clienti
Il marketing strategico è un processo da adottare quando incontri un cliente. Scopri, con B-Context, le sensazioni che ti permettono di stimolare il sesto senso
leggi tuttoCustomer satisfaction: perché devi accontentare il tuo cliente?
Customer satisfaction: dalle piccole concessioni economiche alle agevolazioni di qualità. Scopri come devi “coccolare” il tuo utente per trasformarlo in cliente!
leggi tuttoCustomer journey: passa dall’informazione alla conversazione
Customer journey: come tracciare quel viaggio che porta il tuo target dalla valutazione del bisogno all’acquisto del tuo prodotto. Le 3 tappe usate da B-Context!
leggi tuttoCustomer Experience Management: prenditi cura del cliente
Customer Experience Management: cosa deve curare l’agente di commercio per portare a termine una vendita e considerarla perfetta? Leggi i nostri suggerimenti
leggi tuttoVuoi migliorare le tue tecniche di vendita?
Più diventi bravo nel compiere un’azione, migliore è il risultato che ottieni, con meno sforzo e più rapidamente.
Tempo
Costanza
Attenzione
Ripetizione
Le abitudini dei consumatori cambiano e le tecniche di marketing devono adeguarsi. Sarebbe impensabile vendere un qualsiasi prodotto con la stessa tecnica utilizzata 10 o 20 anni fa.
Cambia il mercato, cambiano i competitor, cambiano i consumatori. Quindi cambiano anche le tecniche dei venditori.
Come?
Vendere ha a che fare con le relazioni umane, se queste cambiano devono cambiare ed evolversi anche le tecniche che usiamo a questo scopo.
Le tecniche più efficaci si concentrano quasi interamente su:
rapporti interpersonali
la comunicazione efficace
la comprensione delle attitudini e delle caratteristiche personali dell’interlocutore
Lo stesso prodotto può essere presentato in modo differente in base alle necessità concrete del potenziale cliente, ma anche a seconda dei suoi tratti personali e dei canali di comunicazione su cui è necessario fare leva per sviluppare una comunicazione persuasiva.
Naturalmente per essere un buon venditore restano sempre essenziali la capacità di organizzazione, le fasi di analisi su clienti e prospect e la voglia continua di aggiornarsi.
Vendere è un’arte, ma è anche una disciplina!
Allora, cosa aspetti? Accresci il tuo business.
Scegli b-context. Sempre al tuo fianco, per dar forza alla tua impresa.
