Social commerce: come sfruttarlo per aumentare il tuo business

Il Social commerce è una strategia che ogni imprenditore deve percepire come un prezioso tesoro da proteggere. Il tuo compito sarà quello di individuare il canale più utile per il business e attivare una buona campagna comunicativa.

Continuando a leggere ti spiegheremo quali “gemme” devi acquisire per poter avere:

 

    La trasparente chiarezza espositiva di un diamante

    Nella vita quotidiana siamo sempre “bombardati” da messaggi pubblicitari. Per strada, in tv, sui giornali e persino nei social network e digital marketing.

    I consumatori hanno acquisito una diffidenza verso questi réclame percependoli come poco affidabili. Una nebbia oscura che si frappone tra la proposta e la realtà. 

     Un approccio che rende il tuo mestiere più complesso ma certamente non impossibile.

    Sfruttando i social network potrai migliorare la tua brand identity interagendo con il tuo potenziale cliente ancora prima di conoscerlo.

    L’atteggiamento goal oriented vincente è quello che ti spinge a comunicare in modo chiaro e onesto.

    Il tuo messaggio visualizzato nella bacheca o nel profilo del tuo target non è sufficiente a creare un avvicinamento utile.

     Il Social shopping funziona se, con pochi caratteri o immagini, conquistato la persona trasformandola in un contatto interessante.

    La profonda intensità di uno zaffiro

    Più volte, nei nostri approfondimenti, abbiamo sottolineato quanto sia importante entrare in relazione con il cliente. Il venditore non è una persona che ripete a memoria la brochure informativa della tua azienda.

    L’agente di commercio è un individuo che deve saper creare un approccio empatico ed emotivo con il proprio interlocutore.

    Scopri quali sono i desideri del tuo cliente, individua il suo sistema di credenze e bisogni latenti.

    Devi capire bene il comportamento del consumatore se lo desideri conquistare.

    Sulla base di queste informazioni potrai strutturare una strategia che ti permetterà di far comprendere all’utente l’utilità del prodotto.

    Creare quel collegamento che renda la trattativa di vendita un’inevitabile conclusione.

    Conclusioni commerciali

    Insegna ai tuoi venditori a “dire sempre la verità”.

    Aiutali a conoscere l’interlocutore sfruttando un approccio confidenziale e amichevole. Fai capire che non bisogna mai promettere servizi o optional che non potrai garantire al momento del contratto.

    Il cliente, se non ti mostri sincero, prima o poi noterà di essere stato tratto in inganno. L’utente deluso può trasformarsi in un canale virale di o pubblicità negativa.

    Il peggio al quale puoi giungere, infatti, non è solo quello di interrompere la trattativa di vendita.

    B-Context aiuta i venditori a conoscere e saper fruttare qualsiasi canale di comunicazione. Non importa se punti verso il social commerce o l’interazione in un negozio fisico.

    In entrambi i casi devi incontrare il cliente, convincerlo della qualità della tua offerta e concludere la vendita.

    Cosa aspetti per contattarci per conoscere le nostre proposte? Siamo pronti a raccontarti le nostre idee aprire lo scrigno dei nostri segreti commerciali.

    Allora, cosa aspetti? Accresci il tuo business.

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