Gestione rete vendita: come soddisfare il bisogno latente
Se vuoi creare un’efficace gestione rete vendita devi capire quali sono le tue priorità e cosa devi proporre al cliente.
Il tuo obiettivo è soddisfare il bisogno latente o palese del cliente e non vendergli un prodotto o servizio.
Proprio come un artificio magico devi saper cancellare via i problemi e far apparire, in alternativa, la soluzione al dilemma.
Continuando a leggere ti proporremo:
- Rete di vendita: un’impalpabile necessità
- Strategie commerciali: come fare una rete
- Conclusioni commerciali
Rete di vendita: un’impalpabile necessità
Cercare clienti, proporre un servizio, firmare un contratto. Un processo obbligato se vuoi far innalzare la tua percentuale di successo aziendale. Un percorso che non sempre appare lineare o privo di ostacoli.
Ogni cliente ha le sue esigenze, necessità e desideri.
Il tuo agente di commercio deve scoprire la formula magica da dover applicare a ogni singolo caso.
Nulla di impossibile ma tutto da poter ricavare e rilevare. Merito di una corretta strategia di selezione del contatto, una capillare rete vendita e un “sesto senso” sempre all’erta.
Traccia le tue buyer personas e programma l’incontro nel momento più favorevole per il tuo potenziale cliente.
Troverai un interlocutore pronto ad ascoltarti e desideroso di capire “come” puoi essergli d’aiuto.

Strategie commerciali: come fare una rete
Come strutturare un percorso che sia veramente efficace?
Come poter creare una conversazione virtuosa sell oriented?
Come conquistare l’interlocutore e, dunque, il contratto?
La risposta a queste tre domande è sempre la stessa.
Ascolta il tuo cliente, assecondalo nelle sue necessità e, solo alla fine, trova quel prodotto che può “risolvergli un problema”.

Valuta in anticipo il margine di personalizzazione e il plus valore che ti differenzia dai tuoi competitor.
Studia il tuo settore di appartenenza per un efficace sviluppo reti commerciali.
Scopri quali argomenti affrontare per risvegliare emozioni e desideri. Individua il miglior approccio per una proficua gestione rete agenti.
Questa sarà la ricetta della “pozione magica” che ti permetterà di ammaliare il tuo potenziale cliente.
Conclusioni commerciali
B-Context è l’azienda che stavi cercando per formare la tua squadra di venditori.
Potrai accrescere la tua rete commerciale creando relazioni solide e virtuose.
Il tuo cliente ha bisogno di sentirsi coccolato, ascoltato e supportato nelle sue necessità.
Contattaci immediatamente e raccontaci la tua idea di business. Saremo lieti di strutturare un piano personalizzato adeguato alle tue esigenze professionali.
Allora, cosa aspetti? Accresci il tuo business.
Scegli b-context. Sempre al tuo fianco, per dar forza alla tua impresa.
