Formazione commerciale: migliora le tue performance di vendita

Vuoi accrescere il tuo business? La parola d’ordine è formazione commerciale, altamente qualificata.

Progettiamo ed eroghiamo percorsi di formazione commerciale, corsi per venditori corsi vendita personalizzati sulla base delle tue specifiche esigenze, in modo da tenere sempre attive, con il tutoring e il continuo addestramento, preparazione e capacità di risposta al costante variare delle condizioni di mercato.

Che tu sia un imprenditore o un funzionario commerciale per aziende, ricorda che i risultati di vendita sono direttamente proporzionali alla qualità della formazione acquisita nel tempo.

Sviluppare una concreta capacità di vendita aumenterà le possibilità del tuo successo.

Formazione rete vendita

Il processo di formazione

I nostri interventi, progettati ad hoc sulla base delle specifiche esigenze dell’azienda cliente, prevedono quattro fasi principali:

Analisi dei fabbisogni formativi

Obiettivo dell’analisi dei fabbisogni formativi è individuare le esigenze sulla base delle competenze presenti in azienda, per una puntuale ed efficace progettazione dei contenuti, della durata e delle modalità di erogazione.

Progettazione, preparazione e coordinamento delle attività formative

La progettazione è il momento in cui si fissano con precisione gli ambiti degli interventi e le risorse da utilizzare.

Erogazione delle attività formative

Per erogazione della formazione si intende l’insieme delle attività di docenza e tutoraggio, per trasferire conoscenze, capacità operative e modelli di riferimento.

Valutazione e risultati

La valutazione dei risultati mira ad acquisire informazioni sull’investimento in formazione.

Gli elementi su cui interveniamo, attraverso la formazione e la consulenza, si focalizzano su:

Creazione, organizzazione, gestione e sviluppo della rete di vendita commerciale

Gestione strategica e operativa della relazione con il cliente

Fidelizzazione del cliente

La competitività delle imprese si misura con l’innovazione organizzativa, oltre che tecnologica e di prodotto. Ma il successo di un’impresa dipende soprattutto dall’aggiornamento e dalla crescita del capitale umano, inteso come complesso di competenze e conoscenze delle persone che lavorano nell’impresa.

La forza vendita è un investimento che garantirà il futuro della tua azienda. 

E tu, quanta formazione fai ai tuoi venditori? 

Scegli b-context, sempre al tuo fianco per dare forza alla tua impresa.

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