Digital Marketing e nuove tecnologie per l’in-store shopping

Il Digital Marketing spesso si pensa sia relegato soltanto al settore informatico. Chi riduce il mondo “digitale” con ciò che avviene “dentro internet”, però, non ne comprende il reale vantaggio.

Le innovazioni tecnologiche hanno rivoluzionato il sistema spingendo tutte le realtà imprenditoriali ad accettare il cambiamento imposto da Industria 4.0.

Ma come cambia il tuo business se accetti la sfida della digitalizzazione?

Continuando a leggere ti aiuteremo a comprendere:

 

    I vantaggi per l’in-store shopping

    Il marketing digitale abbraccia diversi ambiti del business e sarebbe impossibile, in questo contesto, illustrarli tutti dettagliatamente.

    Cercheremo, dunque, di offrirti qualche spunto di riflessione che ti possa aprire la mente verso altri orizzonti.

    Le innovazioni tecnologiche ti offrono nuovi strumenti per poter raggiungere, interessare e convincere il tuo potenziale cliente.

    App, bot, social network, Sem, sito internet. Quelli appena elencati sono “i nuovi arnesi del mestiere”.

    Soluzioni utili anche per una piccola realtà locale e non solo per il colosso imprenditoriale.

    I benefici per te e per il tuo target

    Proveremo a spiegarti con un esempio come puoi sfruttare le nuove tecnologie per avere una clientela di qualità.

    I clienti sempre più spesso affidano le loro ricerche a internet. Se prima esistevano le “Pagine Gialle”, adesso abbiamo Google, Bing e tanti altri.

    Un’app dedicata o una buona campagna Search Engine Marketing (SEM) farà al caso tuo.

    Con l’online marketing riuscirai a farti visualizzare dal potenziale cliente che vive a pochi chilometri dalla tua attività commerciale.

     Nel tuo negozio, con una buona campagna di digital marketing, arriverà una maggiore mole di clienti.

    Alla quantità, come già avrai intuito, si aggiungerà anche la qualità. Il tuo venditore non dovrà perdere tempo a spiegare “se” esiste quel prodotto o “se” garantite quel servizio. Dovrà procedere a definire gli ultimi dettagli e concludere la vendita.

    Conclusioni commerciali

    La quarta rivoluzione industriale ha già assorbito l’intero pianeta. Il tuo compito è quello di far capire al tuo team di venditori che i clienti, oggi, sono differenti. Più competenti, più aggiornati, più selezionati.

    Il lavoro dell’agente di commercio, per metà, è già svolto. A questo, però, bisogna aggiungere quel plus valore personale che rende la vendita un’esperienza veramente esaltante.

    Avere un cliente non basta. Serve anche fidelizzarlo e garantire che possa diventare un tuo strumento promozionale.

    Rendere i clienti soddisfatti è il primo dei tuoi successi. E anche il nostro.

    Se le nuove tecnologie ti aiutano a raggiungere nuovi clienti noi ti aiutiamo a conquistarli.

    Affidati all’esperienza dello staff di B-Context e contattaci per un incontro conoscitivo. Saremo ben lieti di aiutarti a modernizzare la tua squadra di venditori.

     

    Allora, cosa aspetti? Accresci il tuo business.

    Scegli b-context. Sempre al tuo fianco, per dar forza alla tua impresa.

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